FD80-160N

 

Questi carrelli elevatori pesanti offrono tutta l’affidabilità e il rendimento che vi aspettate da un prodotto Mitsubishi offerti in una combinazione estremamente potente e robusta. Nonostante la loro forza operativa, questi modelli risultano gentili per il conduttore e per l’ambiente.

La bassa rumorosità, il comodo comando idraulico e la cura prestata all’ergonomia ne rendono piacevole la guida. Le emissioni di scarico sono state inoltre ridotte al minimo in conformità ai rigidi regolamenti europei.

 

Caratteristiche principali

 

  • Il potente motore Perkins a 4 cilindri offre un’efficienza maggiore del 13% sui consumi del carburante, rispetto ai modelli precedenti.
  • I turbo-alimentatori gemellati offrono una rapida risposta per favorire al massimo le prestazioni del conducente.
  • Il filtro per particolato diesel a bassa manutenzione, con la rigenerazione passiva, comprende un filtro in ceramica a flusso diretto per la combustione efficiente del particolato.
  • La progettazione ottimale del contrappeso distribuisce il peso in modo ideale, permettendo un raggio di sterzata più corto con la massima capacità residua.
  • Il montante ad elevata visibilità adotta profilati stretti e cilindri di sollevamento sottili per offrire all’operatore una visibilità eccezionale.
  • I gradini larghi e le maniglie d’appoggio facilitano l'accesso e l'uscita dallo spazioso comparto di guida, riducendo la stanchezza dell’operatore nonché il rischio di scivolare, inciampare o cadere.
  • Il sistema EngineProtect di serie monitora e regola costantemente il numero di giri per minuto, riducendo la potenza di uscita quando il livello dei liquidi è basso per ridurre il rischio di eventuali danni.
  • Il display informativo di qualità superior mantiene costantemente al corrente l’operatore su qualsiasi elemento che possa influenzare le prestazioni, dal livello del carburante alle temperature dei liquidi, favorendo una manutenzione corretta.
  • Le caratteristiche di design studiate per ridurre il rumore comprendono il montaggio dei componenti su supporti di gomma, il completo isolamento del cofano motore, gli ingranaggi elicoidali e i parafanghi chiusi per offrire il massimo comfort all’operatore.

Il volante dal piccolo diametro e il servosterzo completamente idrostatico garantiscono manovre precise e veloci, che richiedono uno sforzo molto ridotto.

Share by: